21 Marzo 2019 – workshop di co-progettazione organizzato da Experientia

In data 21 Marzo 2019, i partner di progetto si sono riuniti per partecipare ad un workshop di co-progettazione organizzato da Experientia finalizzato a restituire la definizione dei requisiti utente del servizio di Ospedalizzazione a Domicilio (OAD) della Città della Salute e della Scienza di Torino (CSST).

Al workshop hanno partecipato un totale di 39 partecipanti, rappresentanti dei partner di progetto. Erano presenti rappresentanti degli ospedali, università, enti di ricerca e le aziende promotrici delle soluzioni tecnologiche e di servizio.

Il workshop si è composto di due momenti principali. Un primo, di restituzione dei risultati della ricerca condotta con il personale e gli utenti del servizio di OAD, erogato dalla SC Geriatria e Malattie Metaboliche dell’Osso (CSST). Un secondo, di attività di co-progettazione, finalizzate alla definizione di scenari di implementazione delle soluzioni tecnologiche e di servizio.

I risultati del workshop verranno utilizzati dalle aziende partner per impostare le attività di sviluppo industriale, e dall’ospedale per preparare i protocolli di sperimentazione delle soluzioni in ospedale.